Salento Film Festival Internazionale Cortometraggio - Finibus Terrae
Streamit
Festival - Versione Italiano Festival  - English Version
CERCA
FESTIVAL
Fasano
Mingo de Pasquale
Attore

È presente nei "corti" Lo spaventapasseri e Sali e Tabacchi, scritto e diretto da Tommy Dibari e Fabio Di Credico, e ha recitato insieme ad Alessandro Haber nel cortometraggio Il Signor H diretto da Mirko Dilorenzo e prodotto da Alessandro Contessa. È protagonista di Gravi…danze, una commedia teatrale circa la fecondazione artificiale. Nel film Un Eroe a Roma è con il regista greco Theo Angelopoulos, nel ruolo di un tassista. È testimonial da tre anni della AABE (Associazione per l’adozione a distanza dei Bambini Eritrei]) e ha realizzato spot e spettacoli sociali.

Nati come volti della rete regionale Telenorba, i due personaggi si spostano per i territori della Puglia (ma saltuariamente anche in Basilicata, Campania e Molise) evidenziando i piccoli problemi della popolazione locale. Aspetto caratteristico della coppia è il comportamento di Fabio, che non parla mai di fronte alle telecamere, eccetto Striscia la domenica dove parla, leitmotiv riutilizzato anche durante i collegamenti con la trasmissione satirica di Antonio Ricci.

Scarica il regolamento del Festival
Safiter ed Events

Salento Finibus Terrae Film Festival Internazionale Cortometraggio è una produzione Events Production
Events Production di Romeo Conte d.i. Via F. Ferrucci 69, 59100 - PRATO - P.IVA 02175540976 - Film Festival Internazionale Cortometraggio - privacy policy
web design - hosting - software