Salento Film Festival Internazionale Cortometraggio - Finibus Terrae
Streamit
Festival - Versione Italiano Festival  - English Version
CERCA
FESTIVAL
San Vito dei Normanni
Chiara Rapaccini
Artista, Sceneggiatrice

Chiara Rapaccini, nata a Firenze dove si è laureata in pedagogia, vive a Roma dove, oltre a realizzare silhouettes in legno e mobili in ferro antropomorfi, scrive e illustra libri per ragazzi per le maggiori case editrici italiane.
Ha realizzato cartoni animati per la televisione e per il cinema (tra cui i titoli di testa di due film di Mario Monicelli) e ha collaborato come illustratrice per Corriere della Sera, Repubblica, Manifesto e Unità.
Da tre anni collabora con ROBOTS per cui ha disegnato il tavolino Egg.
Sue mostre personali di pittura - scultura- design sono state allestite a Roma, Milano, Venezia, Osaka, Bruxelles, Parigi, New York e Tokio, dove nel 2002 ha diretto uno stage di scrittura e illustrazione per bambini. È autrice di varie campagne pubblicitarie come Omnitel, Volvo, Alitalia. Collabora con il Teatro Argentina e Palaexpò di Roma (Laboratorio ragazzi), con Il Museo Archeologico di Napoli per il quale ha ideato un percorso per bambini e per Itabaschi Museum in Giappone. Membro della giuria del premio internazionale di illustrazione di Bologna nel 2001, insegna dal '95 illustrazione per l'infanzia all'Istituto Europeo di Design di Roma.
Premio Battello a Vapore migliore illustratrice per ragazzi 1999.
Scarica il regolamento del Festival
Safiter ed Events

Salento Finibus Terrae Film Festival Internazionale Cortometraggio è una produzione Events Production
Events Production di Romeo Conte d.i. Via F. Ferrucci 69, 59100 - PRATO - P.IVA 02175540976 - Film Festival Internazionale Cortometraggio - privacy policy
web design - hosting - software